Myst 3 e 4 arrivano su GOG, Cyan vuole produrre dei nuovi Myst 4

Dopo anni turbolenti, la serie Myst è finalmente acquistabile per intero su GOG, con l'aggiunta di Myst 3: Exile and Myst 4: Revelation

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/06/2018

Dopo anni di latitanza, Myst 3: Exile e Myst 4: Revelation sono finalmente tornati acquistabili e giocabili. Il merito dell'operazione va a Cyan, lo storico studio di sviluppo della serie, e al negozio digitale GOG, che l'ha favorita in ogni modo.

Ora finalmente, tutti i Myst (i cinque capitoli canonici più lo spin-off Uru) sono acquistabili in formato digitale e giocabili sui moderni sistemi da gioco, in attesa delle versioni rimasterizzate della Myst 25th Anniversary Collection, finanziate tramite una campagna Kickstarter di grande successo, che ha raccolto quasi tre milioni di dollari.

Il rinnovato interesse per la saga ha spinto Cyan a rivalutare la possibilità di riprenderla in mano. Stando a Rand Miller, il CEO di Cyan, presto potrebbero esserci novità sulla saga Myst, magari sottoforma di un nuovo episodio.

Nel frattempo è possibile giocare a Obduction, l'ultima avventura di Cyan, di qualità davvero ottima. Se vi interessa, l'intera serie Myst, tranne i capitoli appena lanciati, è in saldo su GOG. Comunque anche Myst 3 e Myst 4 sono stati lanciati con un piccolo sconto.