7

Myst 25th Anniversary Collection compare su Kickstarter e raggiunge subito il suo obiettivo

Una ricca collezione per il venticinquesimo anniversario di Myst

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2018

C'è ancora una gran voglia di Myst, evidentemente, cosa che d'altra parte sembra essere già nota agli stessi sviluppatori che avevano annunciato nei giorni scorsi delle iniziative per il venticinquesimo anniversario del gioco.

Nella fattispecie, si tratta di una collezione completa della serie, la Myst 25th Anniversary Collection, che è stata messa solo da qualche ora su Kickstarter e ha già raggiunto il suo obiettivo principale. Con altri 44 giorni davanti prima della conclusione della raccolta fondi, sono già stati accumulati quasi 300.000 euro sui 200.000 richiesti come goal principale, da parte di più di 2000 backer.

Il team dell'originale, Cyan, ha dunque deciso di mettere insieme i sette titoli della serie in un unico e ricco pacchetto, elaborato in accordo con il publisher Atlus. Per la prima volta, la Collection raduna:

- Myst
- Riven: The Sequel to Myst
- Myst III: Exile
- Myst IV: Revelation
- Myst V: End of Ages
- Myst: Uru Complete Chronicles
- RealMyst: Masterpiece Edition

Tutti i titoli sono compatibili con Windows 10 e l'edizione fisica acquistabile attraverso il Kickstarter con le offerte più alte comprende anche un "Linking Book" con tanto di schermo integrato e vari altri oggetti da collezione legati alla tradizione di Myst. Di base, per 49 dollari è possibile ottenere i sette titoli in questione in versione digitale, attraverso GOG o Steam. Si riferiva probabilmente a questa iniziativa il misterioso teaser che era comparso il mese scorso, facendo pensare a un possibile remake.

Myst 25th Anniversary Collection compare su Kickstarter e raggiunge subito il suo obiettivo