41

Kai'Sa di League of Legends è troppo sessualizzata, lo hanno ammesso anche gli sviluppatori

L'errore non si ripeterà in futuro

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/04/2018

La nuova rotazione gratuita dei campioni è sicuramente un argomento interessante per tutti i giocatori di League of Legends, ma c'è un'altra questione che ultimamente sta suscitando un certo interesse. In un post sul proprio blog, Riot Games ha ammesso che uno dei personaggi del titolo è stato "sessualizzato senza motivo". Ovvero in modo eccessivo, e comunque senza una motivazione evidente. Si tratta della bella Kai'Sa, creatura nata dall'unione di un'umana e di un abitante del Vuoto.

Ad essere incriminata è soprattutto l'evidente scollatura di Kai'Sa, che a quanto pare nei primi bozzetti non era presente, ma è stata introdotta solo in seguito. L'intento era quello di rendere evidente il fatto che il personaggio fosse inizialmente un essere umano, ma qualcosa è andato per la sua strada durante il processo creativo.

"I nostri disegnatori hanno realizzato da zero la scollatura, in modo che si potesse vedere la pelle (degli esseri umani). Ma con questo cambiamento i giocatori hanno interpretato Kai'Sa come un umano che indossa un completo, piuttosto che il risultato della corruzione del Vuoto. E' stata sessualizzata senza motivo". Ad ogni modo Riot Games ha deciso di lasciare Kai'Sa così com'è, evitando di ripetere lo stesso errore in futuro. Gli occhi dei giocatori, comunque, ringraziano.

Kai'Sa di League of Legends è troppo sessualizzata, lo hanno ammesso anche gli sviluppatori