6

Pokémon GO Errore 0, come risolvere i problemi di Lista Amici e Scambi

Pokémon GO ha di recente ricevuto la Lista Amici e la meccanica degli Scambi, ma molti utenti non riescono ad utilizzarli a causa dell'Errore 0. Ecco una guida

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/06/2018

Nel momento in cui scriviamo e ormai da diverse ore, un gran numero di utenti in Pokémon GO non riesce ad accedere alla Lista Amici né alla funzione Scambi a causa di un fantomatico quanto misterioso Errore 0. Nel preciso istante in cui a schermo dovrebbe venire visualizzata la propria lista amici, indicando gli allenatori in elenco e il grado di amicizia, l'applicazione riporta invece gli Allenatori alla schermata principale: una situazione frustrante che sicuramente tutti sperano di risolvere al più presto, e in questa piccola guida cercheremo di darvi una mano.

Niantic Labs è sicuramente già al lavoro per correggere i problemi legati all'Errore 0 in Pokémon GO, in grado di compromettere la Lista Amici e la funzionalità degli Scambi, recentemente introdotta e particolarmente utile; ci sono però anche una serie di suggerimenti provenienti dalla rete che potrebbero rivelarsi utili per arginare il problema. Uno di questi sarebbe procedere con la disinstallazione dell'applicazione e la successiva reinstallazione: molti Allenatori hanno risolto i problemi dell'Errore 0 in Pokémon GO agendo proprio in questo modo. I dati di gioco non vengono persi, perché collegati all'account Google del giocatore.

Una soluzione un po' meno drastica per arginare l'Errore 0 di Pokémon GO sarebbe quella di chiudere l'applicazione e poi avviarla di nuovo, dopo aver riavviato anche il GPS e la connessione dati del proprio smartphone iOS o android; il metodo comunque sembra funzionare solo su alcune marche di dispositivi, dove gli Scambi ricominciano subito a funzionare. Sicuramente non può fare male anche tentare di contattare l'assistenza di Niantic Labs, gli sviluppatori di Pokémon GO: vi terremo aggiornati in caso il problema venga risolto, probabilmente con una delle prossime patch per l'applicazione mobile.

Pokemon Go Rissa