7

Gli Scambi arrivano su Pokémon GO, ecco come funzionano

A sorpresa la meccanica degli Scambi è davvero in arrivo su Pokémon GO, ma funzionerà in modo molto particolare

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/06/2018

Con un vero e proprio fulmine a ciel sereno, Niantic Labs ha annunciato che la meccanica degli Scambi arriverà su Pokémon GO entro qualche giorno, probabilmente già in settimana. La notizia potrebbe stravolgere l'intero funzionamento della produzione, ma gli effetti andranno studiati sul lungo periodo: intanto naturalmente buona parte dei giocatori è contenta, dato che chiedeva l'introduzione degli Scambi sin dal lancio del titolo, avvenuto ormai un paio di estati fa.

Ma come funzioneranno gli Scambi in Pokémon GO? In modo molto meno immediato del previsto. Innanzitutto si accompagneranno alla nuova meccanica dell'Amicizia tra gli Allenatori: scambiandoci un codice identificativo univoco, due giocatori possono diventare "amici" su Pokémon GO. L'Amicizia è alla base degli scambi, perché permette di spendere meno polvere di stelle e ottenere più caramelle per ogni singolo scambio; l'Amicizia inoltre aumenterà nel tempo (quello reale, non di gioco).

Alcuni Pokémon, come gli Shiny (Cromatici) e i Leggendari, saranno soggetti a restrizioni particolari: potremo scambiarne solo uno ogni 24 ore. Infine, i Pokémon Misteriosi come Mew non potranno essere scambiati affatto. Siete contenti dell'introduzione o temete che l'esperienza di gioco possa risentirne?

Pokemon Go