5

Scambi su Pokémon GO, gli utenti stanno ancora aspettando

Niantic però tace

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/04/2018
Pokémon GO
Pokémon GO
Articoli News Video Immagini

Pokémon GO sta ricevendo negli ultimi mesi un sopporto significativo da parte di Niantic Labs. Gli aggiornamenti si succedono in fretta, l'ultimo è dedicato alla Prima Generazione di mostriciatoli, evento imperdibile per chi ha cominciato a giocare da poco. Ma la domanda che si fanno in tanti è ancora la stessa: dove sono finiti gli scambi? Verranno davvero introdotti?

Sono passati quasi due anni dal lancio di Pokémon GO su dispositivi mobile, e Niantic al momento tace. Qualche mese fa aveva detto di volersi dedicare prima di tutto alle lotte cooperative e competitive, e si vede: sono stati introdotti i Raid e potenziate le funzionalità delle Palestre. Sugli scambi, invece, non è stato più riaperto l'argomento. A suo tempo David Hollin di Niantic aveva comunque ribadito che gli scambi sarebbero stati una feature importante all'interno del gioco, e che la società stava valutando non solo la loro introduzione ma anche il funzionamento (online e in locale). Non è da escludere che gli sviluppatori vogliano tenere gli scambi come possibile sorpresa per il secondo anniversario di Pokémon GO.

Mentre rimaniamo in attesa di novità ricordiamo che al momento in Europa è possibile cercare di catturare il Pokémon Leggendario Latias tramite raid, il mese prossimo Latios prenderà il suo posto. E cercate sempre di giocare in modo consapevole, altrimenti verranno fuori altri studi per dimostrare che Pokémon GO è il male del mondo.

Scambi su Pokémon GO, gli utenti stanno ancora aspettando