15

Samsung Galaxy Note 9: data di presentazione, prime indiscrezioni e tutto quello che c'è da sapere

Samsung Galaxy Note 9 verrà presentato a breve, e in rete sembrano essere trapelate già molte informazioni importanti: vediamole insieme

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/06/2018

Samsung Galaxy Note 9, il prossimo top di gamma Samsung della famosa e fortunata linea Note, arriverà probabilmente entro la fine dell'anno: le specifiche tecniche precise sono al momento avvolte nel mistero, tuttavia nel corso delle ultime ore sono trapelate in rete grandi quantità di informazioni sul misterioso prossimo smartphone della serie. Si parte dalla data ufficiale della presentazione del device alle prime indiscrezioni su componentistica e dettagli importanti: vediamole insieme.

Partiamo dalla data di presentazione di Samsung Galaxy Note 9: l'evento si terrà il prossimo 9 Agosto 2018, manca dunque poco più di un mese e poi la casa coreana mostrerà al mondo il suo prossimo phablet, curioso termine che indica la natura ibrida del dispositivo tra quella dello smartphone e del tablet. La locandina dell'evento non suggerisce molto altro, a parte il fatto che lo streaming con tutta probabilità potrà essere seguito dal sito ufficiale Samsung, e che la S Pen rappresenterà un dettaglio importante, forse rinnovato, del Note 9.

Le indiscrezioni trapelate negli scorsi giorni a tema Samsung Galaxy Note 9 suggeriscono infatti che molta attenzione da parte di Samsung è stata riservata ad S Pen, che ora presenta un tasto fisico sulla sua superficie. Ma di carne al fuoco sembra essercene tanta, perché sono tanti i dettagli noti che potrebbero rivelarsi fondati: il design del Note 9 sarebbe molto simile a quello del Galaxy Note 8, sarebbe presente una doppia fotocamera principale al di sotto della quale troverebbe spazio il riposizionato lettore di impronte digitali, la luminosità del display sarebbe stata potenziata, così come la batteria (ora da 4000 mAh). Ancora, si parla di 6GB ri RAM, una memoria interna fino a 512 GB (ma in Italia dovrebbe arrivare la versione da 256 GB), e una S Pen come accennavamo prima tutta nuova, più precisa e dotata di funzionalità bluetooth.

Samsung Galaxy Note 9 3