7

NBA 2K20 vanterà la colonna sonora più vasta di sempre

NBA 2K20 proporrà una colonna sonora dinamica in collaborazione con UnitedMasters.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/07/2019

Nella giornata di oggi 2K ha annunciato che NBA 2K20 avrà la più vasta colonna sonora di sempre, con oltre 50 tracce che includeranno tra gli altri Drake, Meek Mill, Billie Eilish, Post Malone e Nipsey Hussle.

Tutte le canzoni sono state scelte dal publisher e avvallate da UnitedMasters, nuova etichetta alternativa per artisti emergenti, fondata da Steve Stoute. Altre canzoni verranno aggiunte nel corso dell'anno spaziando tra diversi generi: hip-hop, R&B, electronic, pop e rock. I fan possono iniziare ad ascoltare la colonna sonora a partire da oggi su Spotify.

"NBA 2K è diventato un punto di riferimento culturale per le community videoludiche sportive, con la colonna sonora a ricoprire sempre un ruolo fondamentale" dice Steve Stoute, fondatore e CEO di Translation e United Masters. "La colonna sonora di quest'anno verrà costantemente aggiornata, con nuovi eccitanti pezzi di artisti emergent, per darvi qualcosa di mai sentito prima."

"La musica è al centro dell'esperienza NBA 2K, ogni anno lavoriamo duro per confezionare una colonna sonora che rispecchi la cultura del basket ed ispiri i giocatori 2K" dichiara Alfie Brody, Vice Presidente Marketing di NBA 2K.

La lista completa delle tracce di quest'anno è stata annunciata al ComplexCon di Chicago. Durante lo show, 2K ha presentato un panel dove si è discusso delle connessioni tra basket, tecnologia, moda e musica. A presenziare sul palco Steve Stoute insieme a Paul Rivera, Karl-Anthony Towns, Don C e NLE Choppa.

NBA 2K20 uscirà su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One il prossimo 6 settembre. L'edizione standard avrà in copertina Anthony Davis, mentre la Legend Edition proporrà Dwyane Wade.