53

Nessun Assassin's Creed uscirà nel 2019

A quanto pare nel 2019 la serie Assassin's Creed si fermerà, probabilmente per consentire a Ubisoft di sperimentare il nuovo modello dei giochi come servizi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/08/2018

Ubisoft ha svelato che nel 2019 non lancerà nessun Assassin's Creed, ma continuerà a supportare Assassin's Creed Odyssey con nuovi contenuti pensati per mantenere alto il coinvolgimento dei giocatori. Insomma, la serie Assassin's Creed fa un nuovo e deciso passo verso il modello dei giochi come servizi. Comunque lo stop ha anche motivazioni più pratiche.

La notizia arriva direttamente dalla bocca di Yves Guillemot, il CEO di Ubisoft, che ne ha parlato in occasione della Gamescom 2018, spiegando come Assassin's Creed Odyssey sia stato sviluppato contemporaneamente ad Assassin's Creed Origins, motivo per il quale il primo uscirà l'anno dopo il secondo.

Il team di Origins non poteva confezionare un nuovo capitolo per il 2019, anno che sarà perciò dedicato ad arricchire Assassin's Creed Odyssey di contenuti: "Quello che avrete saranno molti contenuti per Assassin's Creed Odyssey. Il team vuole offrire nuove opportunità di gioco con cadenza regolare, quindi quando lo acquisterete potrete giocarci per almeno un paio d'anni."

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey uscirà il 5 ottobre su PS4, Xbox One e PC.