CD Projekt Red ha chiesto scusa dopo le polemiche nate da un tweet considerato transfobico, pubblicato dall'account di Cyberpunk 2077. Di base il tweet riprendeva un meme utilizzato dai gamergater per prendere in giro transgender e queer.
Il messaggio di scuse, pubblicato sempre tramite l'account ufficiale di Cyberpunk 2077 , è asciuttissimo e non cerca giustificazioni:
"Chiediamo scusa a tutti quelli che si sono sentiti offesi da una delle risposte spedite tramite il nostro account. Non abbiamo mai avuto intenzione di ferire nessuno."
Di nostro speriamo che CD Projekt Red faccia maggiormente attenzione a chi gestisce i suoi social, in modo da non infangare Cyberpunk 2077 con simili polemiche, che per alcuni sono gratuite, ma che possono lasciare degli strascichi.
Per il resto vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 non ha ancora una data d'uscita e che l'unica piattaforma sicura sulla quale sarà pubblicato è per ora il PC. CD Projekt Red mira comunque a farlo uscire anche su PS4 e Xbox One, ma ciò non esclude che possa essere un titolo cross-gen, ossia che esca anche su PS5 e Xbox Scarlett. Staremo a vedere, anche perché la data d'uscita sembra essere ancora distante.