125

Cyberpunk 2077, scoppia la polemica per un tweet transfobico

La gestione della comunicazione social di CD Projekt Red finisce di nuovo nella bufera per un tweet giudicato transfobico relativo a Cyberpunk 2077

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/08/2018

La gestione della comunicazione social di CD Projekt Red è nuovamente al centro dell'attenzione per un tweet giudicato transfobico, pubblicato dall'account ufficiale di Cyberpunk 2077.

Di base il tweet, in cui c'è semplicemente scritto "Did you just assume their gender?!", riprende il noto meme, "Did You Just Assume My Gender?", utilizato dai gamergater per irridere le comunità LGBTQ, in particolare quelle trans e queer.

Che il riferimento sia voluto appare abbastanza evidente, visto che è stato pubblicato in risposta a un utente che ha scritto "I WANT MORE GUYS", ma in questi casi è davvero difficile capire se sia una presa di posizione politica o, più semplicemente, una battuta di pessimo gusto.

Comunque sia non si tratta della prima volta che la comunicazione social di Cd Projekt Red cade in simili equivoci, quindi non è nemmeno possibile derubricare la faccenda come un semplice errore. Insomma, non sarebbe il caso di gestirla un po' meglio, così da non far parlare di Cyberpunk 2077 per questioni che nulla hanno a che fare con il gioco?

Cyberpunk 2077 Tweet Transfobico