In occasione della Gamescom 2018, Square Enix ha presentato Life is Strange 2, l'ultima fatica di Dontnod Entertainment (Remember Me, Vampyr).
Il primo dei cinque episodi che compongono Life is Strange 2 sarà disponibile a partire dal 27 settembre 2018 e racconterà l'inizio della storia dei fratelli Sean e Daniel Diaz, di 16 e 9 anni, che si ritrovano obbligati a scappare dalla loro casa della periferia di Seattle in seguito a un tragico evento. Per paura della polizia, Sean prende la decisione più difficile della sua vita, ovvero quella di portare suo fratello a Puerto Lobos, in Messico. Vivere per strada è molto difficile, e i due fratelli dovranno fare delle scelte molto complicate durante un viaggio che metterà alla prova il loro legame familiare.
Insomma, Life is Strange 2 avrà nuovi personaggi, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di gioco e sarà incentrato su di un nuovo potere. Difficile dire come si collegherà al primo Life is Strange, a questo punto.
In merito, Raoul Barbet, il Co-Creative Director di Life is Strange 2, ha dichiarato:
"L'uscita di Captain Spirit è stato un grande momento per il team e non vediamo l'ora di presentare la nuova storia e i nuovi personaggi di Life is Strange 2 ai giocatori. Abbiamo lavorato in stretto contatto con il team originale per mantenere ciò che ho amato della prima stagione: le emozioni, il lavoro cinematografico e, ovviamente, la musica.
Sulla stessa linea Michel Koch, l'altro Creative Director del gioco, che ha affermato:
"Dopo le emozionanti avventure di Max e Chloe, non vediamo l'ora di presentarvi Sean e Daniel Diaz, i nostri nuovi protagonisti, e che scopriate la loro avventura. Siamo stati molto felici di poterci tuffare di nuovo nell'universo di Life is Strange insieme al nostro autore principale, Jean-Luc Cano, per creare la nuova storia e i nuovi personaggi."
Insomma, non resta che attendere l'uscita di Life is Strange 2, che avverrà tra poco più di un mese, su PC, Xbox One e PS4.