20

Stormdivers di Housemarque è un battle royale

Come promesso, Housemarque ha abbandonato i titoli arcade che l'hanno resa celebre per buttarsi nel mondo dell'online con Stormdivers

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/08/2018

Housemarque ha annunciato Stormdivers, il suo nuovo gioco multiplayer, ormai diversi mesi fa, senza però fornire dettagli. Oggi, in occasione della Gamescom 2018, è arrivato il reveal definitivo: si tratta di un battle royale in terza persona, ossia il genere dei vari Fortnite e PUBG.

L'annuncio è arrivato con un trailer, che trovate in testa alla notizia, in cui possiamo vedere del gameplay di Stormdivers, esclusivo per PC. L'uscita è prevista per il 2019.

Stormdivers è ambientato nella classica distopia fantascientifica, con il gameplay incentrato ovviamente sui combattimenti tra i giocatori. Cosa potrà aggiungere di nuovo a un genere così inflazionato? Difficile dirlo, ma Housemarque ha promesso di usare tutta la sua esperienza per realizzare un gameplay fresco ed esplosivo.

Gli Stormdivers sono dei soldati speciali che devono scendere su di un'isola abbandonata dove si sono svolti degli esperimenti, andati molto male, che hanno creato delle tempeste artificiali che inghiottono tutto ciò che incontrano. Riusciranno a sopravvivere ai pericoli che incontreranno? Il comunicato ufficiale di annuncio ci dice che il gioco è stato sviluppato usando l'Unreal Engine e che in futuro Housemarque vorrebbe inserire delle missioni cooperative PvE e delle classi inedite rispetto a quelle iniziali.

Vediamo qualche immagine:

Stormdivers 03
Stormdivers 01
Stormdivers 02