Secondo i tempi originari, nonostante la sorpresa puntualmente rovinata dalle riviste cartacee nipponiche, arrivano oggi i primi materiali su Ninja Box, nuovo titolo di Bandai Namco per Nintendo Switch.
Si tratta di un trailer e delle prime immagini relative al gioco in questione, che nonostante il gusto spiccatamente nipponico potrebbe rivelarsi, vista la sua struttura, molto popolare anche in occidente. Ninja Box è infatti un gioco basato sul crafting, nel quale il protagonista Tonkachi, un buffo ninja dal costume rosso, affiancato da Hiroto, si ritrovano a dover costruire delle "basi segrete" all'interno di varie ambientazioni, utilizzando diversi materiali e strumenti.
È ovviamente un derivato della struttura base di Minecraft, o almeno del concept originario del titolo Mojang, assumendo poi influenze anche da giochi similari come Dragon Quest Builders e altri, considerando che tra i suoi elementi ci sono anche caratteristiche da RPG, a quanto pare. Non c'è ancora una data di uscita per Ninja Box su Nintendo Switch.