Una delle maggiori novità introdotte in Xbox One con l'aggiornamento di sistema di novembre 2018, il cui rollout è partito ieri, è il supporto per mouse e tastiera sulla console.
Si è già parlato di una collaborazione con Razer per la creazione anche di periferiche appositamente studiate per Xbox One, tra le quali ci dovrebbero essere soluzioni ideate proprio per l'utilizzo "da divano", ma ovviamente non sarà l'unica compagnia a supportare il sistema. Come riportato da WCCFtech, infatti, anche Corsair a quanto pare supporta Xbox One con i suoi mouse e tastiere, vediamo quali.
Trattandosi di una compagnia che ha ottenuto la licenza per l'utilizzo delle sue periferiche su Xbox One, è possibile che nuove linee vengano create appositamente, oltre al fatto di espandere l'elenco delle periferiche compatibili il più possibile, ma intanto quelle confermate come funzionanti sono le seguenti:
Desktop
- K70 RGB MK.2 Keyboard
- GLAIVE Mouse
- HS50 Headset
Living Room
- K63 Wireless Keyboard & Lapboard
- DARK CORE RGB Wireless Mouse
Streaming
- K70 RGB MK.2 Keyboard
- GLAIVE Mouse
- HS50 Headset
Tra i primi giochi che supportano l'utilizzo di mouse e tastiera su Xbox One c'è Fortnite, ma l'elenco è destinato ad ingrandirsi in breve.