31

Nintendo: Super Smash Bros. e Pokémon Let's Go guideranno le vendite natalizie, dice Reggie fils-Aimé

L'obiettivo di vendita per Nintendo Switch è ancora molto ambizioso per questa fine dell'anno, ma le armi in mano alla compagnia sono potenti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/11/2018

Nintendo Switch si appresta ad affrontare una holiday season che potrebbe rivelarsi estremamente ricca, visti i titoli in arrivo sulla console e il presidente di Nintendo, Reggie Fils-Aime, sembra fiducioso.

L'obiettivo fissato dei 20 milioni di console da vendere entro la fine del primo trimestre del 2019 resta veramente molto ambizioso, anche perché si tratterebbe di vendere circa 14 milioni di Nintendo Switch nel corso del periodo natalizio, ma questo non significa che l'holiday season Nintendo non si avvicini con ottime premesse. Come riferito da Fils-Aime, ci sono due titoli che sono destinati a catalizzare l'attenzione globale: Super Smash Bros. Ultimate, in arrivo il 7 dicembre 2018 e Pokémon: Let's Go, nelle sue due versioni Pikachu e Eevee, in uscita domani, 16 novembre 2018, ovviamente entrambi su Nintendo Switch.

È facile prevedere che saranno questi i protagonisti del prossimo mercato di Nintendo: "crediamo che siano perfettamente posizionati per guidarci all'interno dell'holiday season in modo da avere un ottimo trimestre", ha spiegato Fils-Aime a The Verge, "è un fattore fondamentale per noi". Tutto sembra andare secondo i piani: "i trend delle pre-vendite in entrambi i casi stanno segnalando le migliori prestazioni viste su Nintendo Switch, il coinvolgimento degli utenti all'interno di tutta la nostra attività in digitale è stato eccezionalmente forte". Insomma, i due titoli sono piazzati in maniera molto strategica per affrontare questo periodo dell'anno molto caldo in termini di mercato videoludico e Nintendo, secondo quanto riferito dal presidente della divisione americana, si è anche premunita di avere una quantità sufficiente di Nintendo Switch da distribuire sul mercato, dunque è facile pensare che possa trattarsi di un periodo particolarmente positivo per la compagnia, anche se il raggiungimento degli obiettivi non sarà comunque semplice.