Ninja, debutto su Mixer: superata la media spettatori che aveva su Twitch 51

In seguito all'accordo siglato con Microsoft, Tyler "Ninja" Blevins ha effettuato la sua prima diretta streaming su Mixer. Ecco come è andata.

NOTIZIA di Davide Spotti —   03/08/2019

Ha fatto molto discutere il recente passaggio di Tyler Blevins, in arte Ninja, da Twitch a Mixer. Le cifre ufficiali dell'accordo non sono state rivelate, ma secondo le indiscrezioni circolate sul web si parla di una partnership con Microsoft da ben 50 milioni di dollari.

Come riporta IGN, durante la sua prima diretta su Fortnite - durata complessivamente sei ore - il celebre streamer ha totalizzato una media di 65.000 spettatori collegati in contemporanea, scavalcando il conteggio medio che aveva registrato su Twitch nell'ultimo periodo.

Dai dati è emerso che il picco è stato di 95.877 spettatori, verificatosi quando durante la live è intervenuto Kyle "Bugha" Giersdorf, fresco vincitore della World Cup di Fortnite per una prima moneta da 3 milioni di dollari.

Nelle ultime settimane il pubblico di Ninja su Twitch era stato stabile intorno ai 40.000 spettatori in simultanea, perciò l'esordio sulla nuova piattaforma può considerarsi più che positivo. Ciò che bisognerà capire è se questi numeri potranno essere mantenuti a lungo termine, una volta esaurito l'effetto novità.

In settimana Ninja ha dichiarato che proverà nuovamente a qualificarsi per la World Cup di Fortnite il prossimo anno, magari in coppia con Dr. Disrespect.

#Celebrità

Celebrità