Fortnite World Cup: il sedicenne Kyle Giersdorf ha vinto 3 milioni di dollari, più di Tiger Woods

Kyle Giersdorf, sedici anni, ha vinto 3 milioni di dollari conquistando la Fortnite World Cup nella categoria solo: più di quanto ha incassato Tiger Woods al torneo Masters 2019.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/07/2019
32

Fortnite World Cup ha visto trionfare Kyle Giersdorf, sedicenne di Pottsgrove, Pennsylvania, che si è portato a casa un premio in denaro pari a 3 milioni di dollari.

Si tratta di una cifra superiore a quella vinta da Tiger Woods al torneo di golf Masters 2019, il che rende l'idea delle dimensioni ormai raggiunte dal fenomeno eSport, in particolare laddove collegato a un blockbuster come Fortnite.

Giersdorf, conosciuto online con il nickname Bugha, è riuscito a eliminare altri novantanove giocatori nella partita finale del torneo in modalità solo, chiudendo una storia iniziata mesi fa, che ha visto la partecipazione di oltre 40 milioni di utenti.

Il ragazzo è riuscito a portarsi subito in vantaggio nei primi round inanellando decine di eliminazioni, dopodiché ha tenuto un atteggiamento conservativo fino alla fine della competizione e mantenuto le distanze dal secondo classificato, che ha totalizzato in pratica la metà dei suoi punti.

Fortnite Kyle Giersdorf