30

Nintendo Switch Lite approvato dalla FCC, preorder disponibili a breve

La Federal Communications Commission, per gli amici FCC, ha approvato ufficialmente Nintendo Switch Lite, il che significa che i preorder per la nuova console verranno aperti a breve.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/07/2019

Nintendo Switch Lite è stato approvato dalla FCC, la Federal Communications Commission, che si occupa di valutare la maggior parte dei dispositivi elettronici destinati alla vendita negli Stati Uniti.

Si tratta di una procedura obbligata per qualsiasi console, e Nintendo Switch Lite naturalmente non fa eccezione. Sbrigata questa formalità, Nintendo potrà organizzarsi per aprire ufficialmente i preorder del nuovo modello.

In vendita al prezzo di 219,99 euro a partire dal 20 settembre, Nintendo Switch Lite sarà disponibile in tre colorazioni (giallo, grigio e turchese), includerà uno schermo da 5,5 pollici e funzionerà unicamente in modalità portatile, integrando i controlli nello chassis.

Contestualmente, il modello originale di Nintendo Switch riceverà una revisione hardware che porterà fra le altre cose a un miglioramento dell'autonomia.