18

Nintendo 3DS, un remake di Fire Emblem tra i progetti cancellati da Nintendo?

Sembra che Nintendo abbia deciso di cancellare vari progetti per Nintendo 3DS dopo il fallimento di Mario & Luigi, tra i quali anche un presunto remake di Fire Emblem.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/11/2019

Con il lancio di Nintendo Switch, è apparso abbastanza chiaro come la volontà di Nintendo fosse accentrare la produzione sulla console ammiraglia, essendo questa destinata a prendere il posto anche della portatile, nonostante i vari executive abbiano continuato a lungo a confermare come Nintendo 3DS rimanesse uno dei pilastri della compagnia.

Questa idea viene confermata da alcune voci di corridoio riportate da Imran Khan, ex-senior editor di Game Informer, il quale ha riferito nel corso del Kinda Funny Games Daily di aver saputo che Nintendo ha cancellato numerosi progetti per Nintendo 3DS in quest'ultimo periodo, particolarmente in seguito ai risultati deludenti emersi per Mario , che hanno peraltro portato alla chiusura del team AlphaDream.

Al di là della tendenza crescente allo spostamento generale degli sforzi su Nintendo Switch, sembra che il fallimento di Mario & Luigi abbia avuto un grande peso in una riorganizzazione generale delle produzioni, portando a un progressivo abbandono di Nintendo 3DS. Tra i progetti cancellati ci sarebbe anche un interessante remake di un Fire Emblem per la console portatile, che tuttavia potrebbe tornare in pista su Nintendo Switch, a questo punto.