13

Nintendo adotta Bowsette? È un fake

Bowsette è un tale fenomeno che molti vorrebbero vederla in uno dei prossimi titoli di Nintendo, con ipotesi nemmeno troppo strampalate.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/09/2018

È un falso la notizia che Nintendo avrebbe ufficialmente adottato Bowsette, il personaggio creato dai fan che sta facendo impazzire i social network. Stando a un Tweet pubblicato durante la notte dall'account fasullo Nirtendo of America, il personaggio sarebbe stato perfetto per Super Mario Bros. U Deluxe, nella modalità Bowser. Ovviamente non sarebbe mancata la Super Corona, ossia l'oggetto capace di trasformare chiunque in una copia della Principessa Peach.

Giusto ieri vi avevamo riportato informazioni sull'origine Bowsette, personaggio ispirato da Peachette, ossia la trasformazione di Toadette in Peach, resa possibile dalla corona di cui sopra. Peachette è stata mostrata per la prima volta in occasione del recente Nintendo Direct e sarà un personaggio di Super Smash Bros. Ultimate. Bowsette è nata invece il 19 settembre da una striscia a fumetti amatoriale. I social network stanno letteralmente traboccando di fan art a lei dedicate, al punto che Nintendo ha guadagnato ben due punti in borsa grazie alla pubblicità inattesa ricevuta.