62

Bowsette ha fatto guadagnare a Nintendo due punti in borsa

Bowsette sta facendo guadagnare bene Nintendo, anche se Nintendo non ne sa nulla del personaggio, nato dalla rete.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/09/2018

Secondo alcuni il fenomeno Bowsette avrebbe fatto guadagnare a Nintendo ben due punti in borsa. Ma andiamo con ordine.

Chi è Bowsette? Due settimane fa Nintendo ha svelato che Toadette può trasformarsi in Peachette, sostanzialmente una copia della principessa Peach con poteri e capacità di altri personaggi, usando una corona magica. Ovviamente i fan dell'universo di Mario non si sono fatti sfuggire l'occasione di porsi una domanda inutile, quanto succosa: la corona può trasformare qualsiasi personaggio in Peach? Cui ne è seguita un'altra: e se la usasse Bowser?

La risposta è stata la provocante Bowsette, ossia Bowser + Peach, che sta letteralmente facendo impazzire i fan. Bowsette è già un personaggio di culto e sui social le le stanno tributando fan art a getto continuo. Per rendersene conto basta ricercare l'hashtag #bowsette su Twitter. Qui sotto riportiamo, oltre a un esempio di fan art, anche il Tweet, datato 19 settembre, con la breve striscia a fumetti che ha dato origine al personaggio.


Fin qui abbiamo parlato solo del lato folkloristico del fenomeno Bowsette che però, come accennato, sembra aver avuto degli effetti molto più concreti di quanto ci si potesse attendere. Osservando l'andamento del titolo di Nintendo in borsa qualcuno ha infatti notato una crescita di due punti nel periodo immediatamente successivo alla sua apparizione. Stando ad alcuni il collegamento sarebbe un po' forzato, ma per altri assolutamente no: la crescita sarebbe dovuta all'enorme pubblicità che Nintendo sta ricevendo grazie alle condivisioni a raffica delle varie versioni di Bowsette apparse sui social.

Difficile dire quale sia la verità. Di nostro speriamo che Nintendo capitalizzi realizzando una Bowsette ufficiale, così da fare felici tutti quelli che già la amano.