60

Red Dead Redemption 2: nuovi dettagli sulla fauna, la caccia e la pesca

Scopriamo maggiori informazioni sul funzionamento degli habitat di Red Dead Redemption 2 e le attività correlate al protagonista, come la caccia e la pesca

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/09/2018

Come abbiamo già riportato nella giornata di ieri, i diversi habitat e climi di Red Dead Redemption 2 ospiteranno circa 200 specie di animali, uccelli e pesci, ognuno in grado di reagire attivamente all'ambiente circostante in maniera unica.

Rockstar ha fornito ulteriori informazioni sul tema, corredate da una galleria di artwork consultabile in fondo alla notizia. Ulteriori dettagli riguardano anche le fasi di caccia, di pesca e le caratteristiche dei cavalli.

Fauna

I cervi, i bisonti e le antilocapre attraversano le pianure in grandi mandrie, gli animali spazzini fiutano svelti le carogne, i salmoni rossi nuotano controcorrente, i lupi cacciano in branco e circondano le prede, le oche volano in formazione, gli opossum si fingono morti, i roditori scorrazzano nelle cavità degli alberi, gli orsi grizzly fingono la carica quando si sentono minacciati e i rapaci planano sfruttando le correnti. Fanno tutti parte di un complesso ecosistema e devono lottare costantemente per difendere la loro posizione nella catena alimentare. La natura selvaggia, pericolosa e generosa per gli uomini quanto per gli animali, è il luogo in cui ogni predatore può rapidamente trasformarsi in una preda.

Caccia e pesca

La caccia e la pesca sono abilità essenziali per sopravvivere nella natura incontaminata: forniscono cibo, materiali e una fonte di guadagno. I numerosi fiumi, laghi e torrenti sono popolati da una grande varietà di pesci; selezionare la giusta esca naturale o artificiale è quindi fondamentale per assicurarsi un fruttuoso bottino giornaliero.

Essere sulle tracce di un animale richiede concentrazione e pazienza; per non spaventare la preda devi muoverti con cautela e considerare la direzione del vento. Anche la scelta dell'arma e la destinazione dei colpi sono molto importanti e influenzano la qualità delle carni e delle pelli, fattore sfruttato dai negozianti per stabilire il prezzo offerto per i prodotti. Assicurati di scegliere il giusto calibro di fucile per la taglia dell'animale che stai cacciando, oppure sfrutta l'arco per un'uccisione pulita e silenziosa.

Dopo una caccia proficua, puoi decidere se scuoiare e macellare l'animale sul posto o se trasportarlo con te tutto intero. Cerca solo di non perdere troppo tempo o gli animali spazzini accorreranno per indagare. Pelli, parti di corpo, carni e carcasse intere possono essere caricate sul cavallo e rivendute ai macellai in città, riportate all'accampamento e gettate nella pentola dello spezzatino, o utilizzate per creare vestiti e oggetti. La natura fornisce tutto il necessario, non c'è motivo per rassegnarsi alla morsa del freddo o della fame.

Cacciare la fauna selvatica fornisce preziose risorse naturali come carne, pelli e altri materiali utili. Puoi anche vendere la carne e le parti di animali ai macellai o agli empori, donarle al tuo accampamento, oppure impiegarle in cucina o nelle creazioni artigianali. Se vuoi trasformarle in merci più esotiche, portale da un trapper.

È possibile imbattersi nella selvaggina in una vasta serie di habitat. Se il tuo primo colpo a segno non è fatale, la tua preda cercherà di fuggire. Segui le tracce come il sangue per scovarla e calcola che potresti dover ricorrere a un colpo di grazia per porre fine alle sue sofferenze.

Scegliere l'arma più appropriata è importante per determinare la qualità e il valore della tua preda. Per esempio arco e frecce sono ottimi per conseguire delle uccisioni pulite. Avvicinati silenziosamente alla preda, maschera il tuo odore o resta sottovento per celare la tua presenza e usa dei richiami per attirare la sua attenzione prima di vibrare il colpo finale.

Come per la caccia, anche la pesca fornisce carni e materiali utili. Varie specie di pesci si trovano in habitat differenti e ognuna di loro reagisce a diverse varietà di esche.

Cavalli

Ci sono 19 razze di cavalli in Red Dead Redemption 2, dagli appaloosa agli arabi, passando per gli shire e i mustang, ognuno dei quali va gestito in modo differente in base alle sue caratteristiche definite. I cavalli possono essere catturati e domati allo stato brado, acquistati nelle stalle oppure acquisiti in modi certamente più subdoli.

Il tuo cavallo è un fedele compagno a cui potrai affidarti come a uno dei membri della tua banda, perciò è importante che tu te ne prenda cura. Mantenendolo strigliato e ben nutrito sarà più resistente, prestante e manovrabile oltre a diventare meno nervoso man mano che il legame tra voi si consoliderà. Con ben 59 differenti stili di manto e una vasta gamma di finimenti personalizzabili, tra cui selle, pomelli, staffe e speroni, puoi creare un cavallo che sia davvero tuo, instaurando con lui una relazione unica e personale mentre esplorate il mondo insieme.

Puoi trovare gli ungheresi mezzosangue selvaggi in tanti habitat, tra cui l'Heartlands. Catturare e domare i cavalli selvaggi può essere una soluzione particolarmente economica per acquisire nuove cavalcature.

Compra, vendi e conserva i cavalli nella stalla, oppure acquista delle provviste per mantenerli ben nutriti, dei tonici per fornir loro potenziamenti temporanei alla Salute e alla Resistenza e dell'equipaggiamento come staffe e selle per potenziarli. Oppure semplicemente dona più stile alla loro criniera, alla loro coda o ad altro.

Il legame con il tuo cavallo rappresenta fiducia e intesa. Man mano che il vostro legame s'intensifica e tramite attività come la strigliatura e l'alimentazione, gli attributi del tuo cavallo come Salute e Velocità migliorano. Sbloccherai anche diversi vantaggi e ricompense sempre inerenti al legame.

Deposita armi, abiti, maschere e cappelli nella sella del tuo cavallo. Puoi anche riporvi le carcasse fresche; gli uccelli e la selvaggina più piccola possono essere attaccati alla sella, mentre gli animali più grossi caricati sul dorso del cavallo.

Vi lasciamo alle immagini.