Red Dead Redemption 2 darà estrema rilevanza alle scelte compiute dal giocatore, ma premierà anche l'esplorazione del mondo di gioco alternata al completamento della storia principale e degli incarichi secondari.
Sull'ultimo numero di Official Xbox Magazine, il director of design Imran Sarwar ha spiegato che Rockstar ha voluto mettere da parte la tradizionale distinzione tra contenuti principali e opzionali, andando a privilegiare in particolare lo stimolo per la ricerca e l'esplorazione. Il piacere della scoperta, peraltro, sarà accresciuto dalla varietà di decisioni che si potranno intraprendere nel corso dell'avventura.
"Abbiamo cercato di spingerci oltre le missioni legate alla storia e gli incarichi secondari, con l'obiettivo di creare un'ampia gamma di esperienze e consentire ai giocatori di muoversi nel modo più naturale possibile", spiega Sarwar.
"Il mondo è pieno di cose da fare, e il modo migliore per individuarle è quello di esplorare e di interagire con le persone che si incontrano. Parlare con le persone in città o all'accampamento spesso rivelerà nuove attività per il giocatore, e non saprete mai che tipo d'esperienza potrebbe derivarne".
Ammesso che qualcuno ancora non lo sappia, ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre per PS4 e Xbox One. Rockstar non ha escluso categoricamente la realizzazione di una conversione per PC, ma per adesso l'attenzione è tutta rivolta alle versioni console.