88

Red Dead Redemption 2 su PC: cos'ha detto davvero Rockstar Games

Cerchiamo di fare luce sulle dichiarazioni di Rockstar Games circa la versione PC di Red Dead Redemption 2 fatte a Pierpaolo Greco e travisate da mezzo mondo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/09/2018

Durante la puntata di ieri del Cortocircuito, Pierpaolo Greco ha riportato una dichiarazione fattagli da un PR di Rockstar Games, che alla domanda su una possibile versione PC di Red Dead Redemption 2 ha risposto che Red Dead Redemption 2 è stato annunciato per Xbox One e PS4.

Purtroppo l'italiano è una lingua difficile e molte menti che girano su internet sono estremamente semplici. Il risultato è che qualcuno su Reddit ha mal tradotto le parole di Pierpaolo, trasformando il tutto nell'esclusione categorica della versione PC di Red Dead Redemption 2 da parte di Rockstar. Non è così: Rockstar Games non ha mai dichiarato nulla del genere a Pierpaolo, limitandosi solo a confermare quanto già ampiamente risaputo, ossia che Red Dead Redemption 2 è in lancio per Xbox One e PS4. Ciò non esclude e non conferma la versione PC in alcun modo. Da notare che, nonostante la smentita, già circolante online, qualcuno sta ancora riportando le affermazioni di Pierpaolo in forma sbagliata.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre su PS4 e Xbox One.