26

Red Dead Redemption 2, i giocatori potranno prendere centinaia di decisioni

Rockstar Game assicura che Red Dead Redemption 2 darà una libertà d'azione senza precedenti. Le sfumature emergeranno non appena i giocatori inizieranno a confrontarsi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/09/2018

La maniacale ricerca dei dettagli sarà uno dei tratti distintivi di Red Dead Redemption 2. Questa attenzione per le sfumature non si limiterà alle caratteristiche del mondo di gioco ma si estenderà anche al modo in cui i giocatori interagiranno con la storia.

Durante un'intervista rilasciata sull'ultimo numero di Official Play Magazine, l'art director Josh Bass ha spiegato che gli sviluppatori hanno lavorato per far sì che le decisioni affrontate dal giocatore siano meno su binari rispetto a quanto avveniva nel precedente capitolo. Un obiettivo reso possibile mettendo a disposizione centinaia di scelte da intraprendere nel corso dell'avventura.

"Sebbene esista un arco narrativo, il gioco è pieno di scelte che Arthur dovrà intraprendere e che permetteranno di decidere che tipo di fuorilegge sia il protagonista. Decidere se sia un fuorilegge onorabile o meno dipenderà da voi", spiega Bass.

"Il mondo risponderà a queste decisioni in modi grandi o piccoli. Quando i giocatori condivideranno le proprie esperienze, ci auguriamo che realizzino quanto sono diverse le une dalle altre, sulla base delle centinaia di decisioni che hanno potuto effettuare nel corso del gioco".

Vi ricordiamo che Red Dead Redempion 2 uscirà su PS4 e Xbox One il 26 ottobre.