101

Nintendo: chiedete a Netflix come mai non c'è ancora l'applicazione per Switch

Ormai l'arrivo di Netflix su Nintendo Switch sta diventando una telenovela, di cui Reggie Fils-Aime ha scritto un nuovo capitolo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/06/2018

Arriverà mai un'applicazione di Netflix su Nintendo Switch? Molti ci sperano, ma all'orizzonte non si vede ancora niente. Ovviamente la questione è molto sentita dagli utenti e le domande in merito ai dirigenti di Nintendo non mancano. Ad esempio all'E3 2018 è stato chiesto più volte a Reggie Fils-Aime di fare luce sulla faccenda.

In alcune circostanze il presidente di Nintendo of America ha dato delle risposte accomodanti, mentre in altre è stato leggermente più brusco. Come nella video intervista riportata in calce alla notizia, in cui ha invitato letteralmente a chiedere a Netflix come mai non ci sia un'applicazione di Netflix per Switch.

Reggie ha poi continuato affermando che con Switch Nintendo mirava e mira ancora a realizzare una macchina dedita in primo luogo ai videogiochi. Solo così è riuscita a farla diventare la console più venduta negli Stati Uniti della storia dei videogiochi, relativamente ai primi dodici mesi di commercializzazione.

Reggie Fils-Aime: "Stiamo per lanciare Hulu sulla piattaforma e a tempo debito arriveranno anche altri servizi. Da parte nostra vogliamo assicurarci di far crescere costantemente la base utenti di Nintendo Switch, lanciando grandi titoli per la piattaforma."

In conclusione Fils-Aime ha ribadito che per sapere a cosa stiano lavorando i vari servizi di contenuti in streaming è meglio rivolgersi direttamente a loro.

Di suo Nintendo si sta continuando a muovere nel mondo dei servizi multimediali, come dimostra il recente annuncio del raggiunto accordo con Disney per un nuovo show televisivo.