6

Nintendo, Michael Pachter cambia parere sulle azioni dopo dieci anni

L'analista Michael Pachter ha cambiato per la prima volta in dieci anni il proprio parere sulle azioni Nintendo, probabilmente alla luce degli ultimi sviluppi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/07/2019

Nintendo ha visto le proprie azioni passare dalla valutazione Neutral a quella Outperform per quanto concerne le raccomandazioni dell'analista Michael Pachter.

Si tratta della prima volta in dieci anni che Pachter modifica il proprio giudizio sulle azioni Nintendo, passando come detto alla valutazione Outperform, che significa che avranno prestazioni superiori a quelle della media del mercato.

"Ci aspettiamo che l'introduzione del Nintendo Switch Lite possa guidare le vendite hardware e software ben oltre l'anno fiscale 2020 e mantenere costante lo slancio dell'azienda verso l'anno fiscale 2021", si legge nella nota.

"L'upgrade nella valutazione delle azioni Nintendo riflette le nostre nuove stime e un aumentato ottimismo circa il futuro successo di Nintendo Switch. L'uscita del mobile game Mario Kart Tour nel corso dell'estate potrebbe avere un ulteriore impatto positivo sulle azioni."