Nintendo Switch in Cina: Tencent e Nintendo terranno una conferenza stampa in agosto

C'è una conferenza stampa unificata tra Nintendo e Tencent fissata per il 2 agosto a Shanghai, il cui probabile oggetto principale è il lancio di Nintendo Switch in Cina.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2019
8

Nintendo e Tencent hanno annunciato una conferenza stampa insieme per parlare del lancio di Nintendo Switch in Cina, con possibile data di lancio da svelare in tale occasione.

Il 2 agosto 2019, Nintendo e Tencent terranno dunque una conferenza stampa unificata a Shanghai, incentrata proprio sull'arrivo della console sul mercato cinese, che si presenta come un episodio storico per Nintendo e per il mercato videoludico in generale. A dire il vero non è ancora ufficiale il contenuto della conferenza stampa in questione, ma considerando il luogo in cui questa avviene e il fatto che Tencent dovrebbe operare come partner di Nintendo per la pubblicazione e distribuzione di Nintendo Switch in Cina, è facile intuire cosa verrà detto il 2 agosto.

Attendiamo dunque di saperne di più, considerando che la data è piuttosto vicina. Dall'arrivo di Nintendo Switch in Cina, oltre ovviamente a un potenziale enorme per la casa di Kyoto in termini di nuovi introiti, possiamo aspettarci possibili riflessi anche nella produzione di videogiochi, che anche sul fronte della console Nintendo potrebbe subire influssi sia per quanto riguarda lo sviluppo di giochi adatti a tale pubblico che titoli provenienti da team cinesi.