29

Nintendo Switch in vendita in Cina dalla prossima settimana

Nintendo Switch sarà in vendita sul mercato cinese a partire dal 10 dicembre 2019, con il supporto del colosso locale Tencent.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/12/2019

Nintendo Switch sarà in vendita in Cina a partire dalla prossima settimana. Più precisamente dal 10 dicembre 2019. L'annuncio è arrivato da Nintendo e Tencent, con quest'ultima che ha avuto un ruolo chiave per permettere alla console di sbarcare sul territorio.

La versione cinese di Nintendo Switch uscirà in bundle con New Super Mario Bros. U Deluxe, l'unico titolo approvato finora per la vendita, come svelato dall'analista Daniel 'ZhugeEX' Ahmad di Niko Partners. Sono comunque confermati almeno altri due titoli in arrivo: Mario Kart 8 Deluxe e Super Mario Odyssey.

Da notare che l'unico modello di Switch in vendita sarà quello ibrido, quindi niente Switch Lite. Le prenotazioni della console sono attive da ieri. Per avere qualche dato preciso sull'andamento delle vendite è ancora troppo presto.

Il ruolo di Tencent sarà importantissimo per la versione cinese di Nintendo Switch, visto che fornirà diversi servizi alla console, come l'infrastruttura cloud per il gioco online e l'eShop. Tencent si occuperà anche di tradurre i testi dei giochi in Cinese Semplificato.