Nintendo Switch Lite sembra essere preferito dal pubblico femminile 55

Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha parlato a Fortune dell'andamento di Nintendo Switch Lite e delle tendenze emerse come pubblico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2019

In un'intervista di Fortune al presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, sono emersi alcuni dettagli interessanti sull'adozione di Nintendo Switch Lite e il suo andamento sul mercato, in particolare per quanto riguarda una certa tendenza che sembra coinvolgere il pubblico femminile.

In sostanza, sembra che Nintendo Switch Lite sia stato particolarmente apprezzato dalle utenti femmina, anche rispetto al modello standard della console Nintendo: "Stiamo notando una più alta percentuale di acquirenti femmine per quanto riguarda Nintendo Switch Lite rispetto alla versione originale", ha affermato il presidente di Nintendo of America, "vediamo il Lite come una grande opportunità per noi per espanderci presso quell'utenza".

D'altra parte è un po' questo il senso dell'operazione Switch Lite, in effetti, ovvero espandere il pubblico verso nuove fasce con un prodotto più economico e considerabile pienamente portatile. "Il nostro intento con Nintendo Switch Lite è assolutamente raggiungere un pubblico più esteso e fare ciò offrendo un dispositivo più propriamente dedicato al gioco per coloro che cercano quel tipo di esperienza", ha spiegato Bowser.