86

Nintendo Switch: vendite a 41,67 milioni, grosso incremento anche grazie a Switch Lite

Nintendo comunica i nuovi dati aggiornati a settembre 2019 sulle vendite di Nintendo Switch, che raggiungono i 41,67 milioni e mostrano un incremento del 50% rispetto al trimestre dell'anno scorso.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2019

Anche Nintendo ha pubblicato i propri risultati finanziari con la conclusione del trimestre fiscale, che mostra un ottimo andamento delle vendite hardware con Nintendo Switch giunto a quota 41,67 milioni nel mondo e un notevole incremento rispetto all'anno scorso anche grazie al lancio di Nintendo Switch Lite.

Il totale di Nintendo Switch distribuiti nel mondo ammonta dunque a 41,67 milioni con i 4,8 milioni fatti registrare tra luglio e settembre 2019, un incremento del 50% rispetto a quanto fatto nel medesimo periodo dell'anno scorso. Questo notevole aumento può essere ricondotto al lancio di Nintendo Switch Lite, la versione solo portatile e più economica che evidentemente ha avuto un ottimo impatto sul mercato. Nintendo Switch Lite ha venduto 1,85 milioni di unità, mentre quella standard 2,85 milioni.

Nintendo non ha modificato le previsioni di vendita già effettuate nei mesi scorsi, dunque resta valido l'obiettivo di raggiungere la vendita di 18 milioni di Nintendo Switch entro la fine di marzo 2020, target fissato dalla compagnia per quest'anno fiscale che sembra piuttosto alla portata, a questo punto.

Uscito a marzo 2017, Nintendo Switch sta dunque procedendo verso il sorpasso delle vendite totali storiche del Super Nintendo, mantenendo un buon passo anche rispetto alle concorrenti, considerando il lancio ritardato di tre anni rispetto a PS4 e Xbox One.