19

Il Trono di Spade: George R.R. Martin promette di non scrivere altri spin-off fino al completamento di Winds of Winter

George R.R. Martin vuole impegnarsi esclusivamente sulla scrittura del suo nuovo libro principale della serie da cui è tratto Il Trono di Spade e non accetterà ulteriori incarichi per spin-off.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2019

È risaputo che George R.R. Martin sia un autore prolifico ma alquanto lento per quanto riguarda la composizione dei libri principali della sua serie più famosa, ovvero le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, da cui è stato tratto l'adattamento Il Trono di Spade, dunque fa piacere sapere dell'impegno preso dall'autore nel non impegnarsi in ulteriori spin-off finché non avrà completato il nuovo libro principale.

HBO ha recentemente annunciato la produzione di un nuovo spin-off della serie, chiamato House of the Dragon e incentrato sull'ascesa della casa Targaryen, basato sul romanzo Fire & Blood di Martin. L'autore ha riferito avrebbe potuto prendere parte attiva alla serie scrivendo magari qualche episodio, ma ha confermato di non voler perdere troppo tempo nei progetti collaterali per concentrarsi esclusivamente sul nuovo libro.

"Fatemi essere perfettamente preciso, non mi incaricherò di nessuna sceneggiatura finché non avrò concluso Winds of Winter. L'inverno sta ancora arrivando e Winds rimane la mia priorità, sebbene mi piacerebbe scrivere un episodio per la nuova serie House of the Dragon", ha dichiarato Martin in un post sul proprio blog ufficiale.

D'altra parte, Winds of Winter è ormai atteso da quasi dieci anni, considerando che la sua scrittura è iniziata nel 2010, con i fan in attesa che si disperano ogni volta che Martin annuncia di lavorare a uno dei suoi numerosi progetti alternativi invece di concludere il libro, il quale chiaramente è stato ormai superato dalla serie TV Il Trono di Spade, anche se sono previsti sviluppi diversi per la storia.

Game Of Thrones Iron Throne