35

PS5 e Xbox Scarlett, Ubisoft ha cinque giochi in arrivo sulle nuove console

Ubisoft ha previsto cinque giochi tripla A del proprio catalogo in arrivo sulle console di prossima generazione, ovvero PS5 e Xbox Scarlett, rendendo tutta la produzione maggiore cross-gen.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2019

I dati finanziari pubblicati da Ubisoft nelle ore scorse hanno svelato un'informazione interessante sulla prossima produzione maggiore del publisher, che conta su cinque giochi che arriveranno tutti su PS5 e Xbox Scarlett, a quanto pare.

Questo significa che tutta la linuep di grosso calibro di Ubisoft sarà probabilmente cross-gen, visto che gli stessi giochi dovrebbero arrivare anche su PS4 e Xbox One. Il publisher francese ha parlato dunque di cinque giochi tripla A previsti nell'anno fiscale 2021 (che va da aprile 2020 a marzo 2021) che arriveranno sulle piattaforme di generazione attuale e prossima.

Considerando quanto già sappiamo delle prossime produzioni Ubisoft, questi cinque titoli dovrebbero comprendere i già annunciati Watch Dogs: Legion, Gods e Rainbow Six Quarantine, tutti e tre recentemente rimandati in data da precisare, più evidentemente altri due titoli ancora da annunciare.

Yves Guillemot ha confermato che tutti e cinque i giochi saranno disponibili sia su PS4 e Xbox One che su PS5 e Xbox Scarlett, "sfruttando appieno tutte le nuove caratteristiche delle prossime piattaforme, che saranno estremamente interessanti per i giocatori", ha affermato il CEO di Ubisoft nel corso dell'incontro finanziario.

Guillemot considera il prossimo arrivo della next gen come positivo per tutto il mercato videoludico, in grado di dare una spinta alle vendite e agli investimenti. Questa natura cross-gen dei giochi rafforza l'idea di una compatibilità allargata delle nuove piattaforme alle console attuali: secondo l'analista Daniel Ahmad, l'idea è che la compatibilità tra le diverse generazioni sia simile a quella che c'è tra le console standard e PS4 Pro e Xbox One X, forse con il download di patch in grado di fornire i contenuti aggiuntivi.