43

EA Access, su PS4 abbonamenti cresciuti più rapidamente che su Xbox One

Electronic Arts ha svelato alcuni dati davvero interessanti sul suo abbonamento EA Access, che a quanto è cresciuto più rapidamente su PS4 che su Xbox One.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/10/2019

Su PS4 gli abbonamenti a EA Access sono cresciuti più rapidamente che su Xbox One. A dichiararlo è stata Electronic Arts stessa durante un incontro con gli azionisti, in cui ha svelato alcuni dei numeri del servizio.

Il dato deve ovviamente tenere conto della diversa base installata delle due console, maggiore su PS4, e degli anni passati tra un lancio e l'altro: il Vault attuale di EA Access è molto più ricco di quanto non fosse cinque anni fa, quando il servizio fu lanciato su Xbox One.

Un altro dato interessante riguarda il numero di abbonati complessivo, passato da 3,5 a 5 milioni dopo il lancio di EA Access su PS4. Da notare che Electronic Arts non distingue tra abbonati Premium, ossia la versione più costosa del servizio, e abbonati standard. Comunque sia si tratta di un risultato ottimo, che fa bene capire come mai anche altri publisher come Ubisoft abbiano deciso di lanciare un loro abbonamento. A breve Origin Access, la versione PC di EA Access, arriverà anche su Steam. Chissà se ci sarà un salto sensibile negli abbonamenti anche in questo caso.