45

EA Access in arrivo su Steam con altri giochi di Electronic Arts

Dopo la sorpresa di Star Wars Jedi: Fallen Order, Electronic Arts ha annunciato che porterà su Steam il suo servizio in abbonamento EA Access e ulteriori giochi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/10/2019

EA Access sarà disponibile anche su Steam nel corso del prossimo anno, insieme ad altri giochi prodotti da Electronic Arts, che ha dunque aperto definitivamente il proprio catalogo alla piattaforma digitale Valve.

L'annuncio, che arriva dopo la mossa a sorpresa di Star Wars Jedi: Fallen Order, disponibile appunto su Steam in preorder, nasce dall'esigenza di aprirsi a un pubblico ancora più vasto e superare i limiti che hanno finora caratterizzato l'offerta di Electronic Arts su PC.

I prossimi titoli targati EA che approderanno sullo store Valve sono Apex Legends, FIFA 20, Battlefield V, Unravel Two e The Sims 4: una selezione inizialmente ridotta, ma che verrà arricchita rapidamente di ulteriori uscite.

Il publisher gestirà Origin e Steam come piattaforme separate, il che significa che, quantomeno sulle prime, il possesso di determinati titoli non verrà trasferito da uno store all'altro.

Inoltre il catalogo di EA Access su Steam includerà per forza di cose un numero minore di giochi, sebbene la questione non sia ancora stata stabilita nel dettaglio.