59

Nintendo Switch, per Reggie Fils-Aime esiste grazie ai fallimenti del Wii U

Reggie Fils-Aime non ha dubbi: i cattivi risultati di Wii U sono stati necessari per arrivare a concepire Nintendo Switch.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/10/2019

Nintendo Switch? Per Reggie Fils-Aime deve buona parte del suo successo ai fallimenti del Wii U. Durante un incontro che si è svolto presso la Cornell University l'incrollabile Regginator ha toccato molti argomenti, tra i quali anche la sfortunata parentesi del Wii U.

Come ricorderete, dalla scorsa primavera l'ormai ex dirigente a stelle e strisce non è più alla guida di Nintendo of America, tuttavia sta continuando a tenere conferenze nelle quali racconta al pubblico la propria esperienza di lungo corso nel settore dei videogiochi.

Attraverso le pagine del noto forum ResetEra, l'utente Theorymon ha pubblicato una serie di informazioni estrapolate dall'ultimo incontro. Ebbene, a quanto pare Fils-Aime ha dichiarato che Wii U è stato un fallimento relativo, poiché da quell'esperienza sono state gettate le basi per la creazione e il notevole successo di Switch.

Proprio negli ultimi giorni, peraltro, NPD Group ha confermato che Nintendo Switch è stata la console più venduta sul mercato americano a settembre 2019. All'inizio di ottobre Reggie Fils-Aime è stato inserito nella Videogame Hall of Fame, ricevendo contestualmente anche il Walter Day Life Time Achievement Award.