Twitch, Dr. DisRespect svela quanto gli frutta l'attività di streamer rispetto al suo precedente lavoro 33

In una recente diretta Dr. DisRespect ha messo a confronto il suo attuale lavoro come streamer con il suo precedente impiego in qualità di level designer.

NOTIZIA di Davide Spotti —   22/10/2019

Herschel Beahm IV, meglio conosciuto in rete con il nickname Dr. DisRespect, ha fatto un paragone tra i suoi guadagni attuali, derivati dall'attività svolta su Twitch e YouTube, e quelli che gli fruttava il suo precedente lavoro.

Nel corso di una diretta andata online questa settimana, il celebre streamer ha messo a confronto le sue entrate odierne rispetto a quelle che gli garantiva il precedente impiego in qualità di level designer.

In passato Beahm ha infatti lavorato nelle fila di Sledgehammer Games, dove si è dedicato alla realizzazione di Call of Duty: Advanced Warfare. Per sua stessa ammissione, questo lavoro gli fruttava 56.000 dollari l'anno più un bonus al quale si aveva diritto per essere stato membro del team almeno tre anni. In buona sostanza bazzecole rispetto a quanto gli è possibile portarsi a casa oggi.

"Guadagnando milioni e milioni e milioni e milioni e milioni di dollari solo per mettere su uno spettacolo, al confronto i 56.000 dollari più bonus dopo tre anni di lavoro su un progetto sono a malapena pari a uno stipendio", ha dichiarato lo streamer senza tanti giri di parole.

Dr. DisRespect ha iniziato ad occuparsi di streaming nel 2016 e da allora ha accumulato oltre 3,7 milioni di follower. Secondo quanto riferito da TwitchTracker, ha una media di quasi 20.000 spettatori a stream con un picco di oltre 300.000 spettatori in simultanea. Solo tenendo conto degli abbonati presenti su Twitch, i suoi guadagni sono pari a circa 100.000 dollari al mese. A ciò si aggiungono poi gli introiti ottenuti su YouTube, dove Beahm possiede un canale con oltre un milione di iscritti.