12

Nintendo, Reggie Fils-Aime lascia l'incarico e apre un nuovo profilo su Twitter

A partire da oggi Reggie Fils-Aime non è più il presidente di Nintendo of America, ma i fan potranno continuare a seguirlo sui social.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/04/2019

Come preannunciato, nella giornata odierna il presidente e COO di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha lasciato ufficialmente il suo ruolo dopo più di quindici anni spesi nella compagnia. I sostenitori del carismatico dirigente americano potranno però continuare a seguirlo in presa diretta grazie al suo nuovo profilo disponibile su Twitter. Nell'arco di poche ore l'account ha superato i 150 mila follower, segno dell'affetto che i fan di Nintendo continuano a provare per l'ex presidente della divisione a stelle e strisce.

L'annuncio del ritiro di Reggie Fils-Aime era stato anticipato nello scorso mese di febbraio; rileggiamo dunque le parole con cui il dirigente americano ha scelto di congedarsi dalla community che lo ha sostenuto nel corso degli anni: "Ciao fan di Nintendo, sono Reggie. Ormai avrete già sentito la notizia. Già, mi ritiro, ma c'è una cosa che voglio dire a tutta la community di Nintendo: grazie. Grazie per il vostro supporto senza fine, per il vostro amore appassionato verso Nintendo. E personalmente, per avermi donato un Regno dei Funghi pieno di ricordi che non dimenticherò mai".

"Dalla prima volta in cui ho visto il nickname "Regginator", ho realizzato che i fan di Nintendo possiedono un'idea unica di community. Un legame che travalica l'amore per i videogiochi. Negli ultimi quindici anni sono stato onorato di essere incluso nella vostra famiglia. E mentre Nintendo cerca sempre di portare il sorriso sui volti delle persone, lasciatemi dire che voi avete portato migliaia di sorrisi sul mio".

Al suo posto è subentrato Doug Bowser, già Vice Presidente delle Vendite di Nintendo con un passato nelle fila di Electronic Arts. Nel suo messaggio di addio Fils-Aime lo ha definito "un leader appassionato e potente, e un ragazzo che in gioventù probabilmente passava troppo tempo davanti a una macchina arcade di Donkey Kong".