119

Bowser rapisce Nintendo of America, Reggie Fils-Aime si ritira, finisce un'epoca

Reggie Fils-Aime è stato per anni l'uomo simbolo di Nintendo of America, ma ora ha annunciato il suo ritiro in favore di Doug Bowser.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/02/2019

Nintendo of America ha annunciato il ritiro del presidente Reggie Fils-Aime il 15 aprile 2019, il suo posto sarà preso da Doug Bowser, l'attuale capo del marketing della società.

Si tratta di una notizia in un certo senso epocale, visto che Fils-Aime era presidente delle divisione USA di Nintendo da maggio 2006 e per anni è stato l'uomo immagine della grande N, almeno in occidente. Famosi i suoi duetti con il mai troppo compianto Satoru Iwata durante alcuni Direct entrati nella leggenda, così come l'espressione "My Body is Ready" con cui presento la Wii Balance Board.

Nintendo of America non ha fornito motivazioni sul ritiro di Fils-Aime, che arriva in un momento particolare per Nintendo, con gli azionisti a caccia di capri espiatori per il mancato raggiungimento degli obiettivi di vendita di Nintendo Switch nell'anno fiscale corrente.

Comunque sia, Shuntaro Furukawa, l'attuale presidente di Nintendo, lo ha pubblicamente ringraziato per il lavoro svolto in tutti questi anni, riconoscendogli le doti di leader, mentre Fils-Aime ha commentato affermando che una parte del suo cuore rimarrà per sempre con Nintendo, grazie a cui ha potuto lavorare con persone di incredibile talento a dei brand eccezionali. Nel messaggio di addio non ha chiarito quali siano i suoi progetti per il futuro, ma ha parlato di più tempo da passare con la famiglia e con gli amici. Anche Bowser (dai Nintendo, però uno con un altro cognome potevi trovarlo ndr) ha ringraziato Reggie per il suo operato, considerato prezioso.

Bowser rapisce Nintendo of America, Reggie Fils-Aime si ritira, finisce un'epoca