267

Nintendo Switch, Furukawa: obiettivi di vendita falliti per insufficiente appeal

Il presidente di Nintendo ha spiegato che alla base delle vendite insoddisfacenti di Nintendo Switch c'è stato uno sforzo insufficiente dell'azienda nel promuovere il prodotto ai nuovi consumatori.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/02/2019

Nelle scorse settimane Nintendo aveva confermato di aver ridimensionato le previsioni di vendita di Switch entro la fine dell'anno fiscale attuale, scendendo da 20 a 17 milioni di unità.

In una sessione di domande e risposte che si è svolta durante il Nine Months Financial Briefing della casa giapponese, il presidente Shuntaro Furukawa ha dichiarato che il traguardo non è stato raggiunto a causa di insufficienti sforzi nel trasmettere l'appeal della console a un più ampio numero di persone.

"Se pensiamo all'anno fiscale attuale, i nostri sforzi compiuti per trasmettere appieno l'appeal dell'hardware e del software di Nintendo Switch ai nuovi consumatori che in origine speravamo di raggiungere si sono rivelati insufficienti", ha detto Furukawa.

"Relativamente alle nostre previsioni di vendita per l'anno in corso, mentre ci aspettavamo che il rilascio di titoli durante le festività natalizie aiutasse ad accrescere le vendite, l'incremento anno su anno durante la prima metà dell'anno fiscale (da aprile a settembre) si è dimostrata non abbastanza solida. Ciò ha influito sulla revisione delle previsioni".

Furukawa ha aggiunto che Nintendo parlerà più nel dettaglio del prossimo anno fiscale in un secondo momento, limitandosi a precisare che l'azienda intende accrescere le unità vendute sia nell'hardware che nel software al fine di superare i risultati attuali. "Vogliamo ulteriormente arricchire la nostra line up software e trasmettere il suo appeal ai consumatori, in modo che decidano di acquistare Nintendo Switch".

Nintendo Switch, Furukawa: obiettivi di vendita falliti per insufficiente appeal