103

Grand Theft Auto 6, degli annunci lavorativi fanno pensare che presto potrebbe esserci un annuncio

Rockstar Games ha pubblicato moltissimi annunci lavorativi che fanno ritenere lo studio nel pieno della lavorazione di Grand Theft Auto 6.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/02/2019

Rockstar Games ha pubblicato un gran numero di annunci lavorativi che suggeriscono come Grand Theft Auto 6 possa essere nel pieno della sua produzione e che, quindi, potrebbe essere annunciato nell'immediato futuro.

In realtà è risaputo che Rockstar sia al lavoro su GTA 6, come del resto è ovvio che sia visto il successo stellare di GTA 5, ma l'apertura di così tante posizioni lavorative, in particolare per programmatori e animatori, fanno sospettare un'intensificazione dei lavori. Qualcuno pensa che potrebbero essere annunci relativi a Red Dead Online o a GTA Online, ma crediamo che in entrambi i casi i team siano ormai sedimentati e che quindi tanto movimento non possa che essere legato a un nuovo progetto.

Un annuncio in particolare cerca qualcuno che aiuti a sviluppare delle nuove tecnologie grafiche, migliorando quelle già esistenti, che difficilmente è associabile a un titolo già sul mercato. Comunque sia, in mancanza di conferme e annunci, prendete il tutto con le dovute cautele perché per ora sono soltanto speculazioni. Rockstar Games potrebbe essere al lavoro anche su altre proprietà intellettuali, come quella Bully, di cui si è vociferato il ritorno in più occasioni, oppure sui port per console next gen e per PC di Red Dead Redemption 2. L'importante è che qualcosa si stia muovendo, anche se non è possibile dire con precisione cosa.