8

Call of Duty: Modern Warfare non sarà disponibile sul PlayStation Store russo

La pagina Twitter ufficiale per il mercato russo conferma che Call of Duty: Modern Warfare per PS4 non sarà pubblicato in formato digitale su PlayStation Store.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/10/2019

L'account Twitter Call of Duty Russia ha confermato che Sony ha provveduto a rimuovere Call of Duty: Modern Warfare dal PlayStation Store locale.

Nel commento viene specificato che il titolo uscirà in formato digitale esclusivamente su PC e Xbox One nella giornata di venerdì 25 ottobre. Non è chiaro, invece, se le copie fisiche per PS4 del nuovo shooter di Infinity Ward saranno o meno commercializzate nei negozi russi.

Almeno per il momento non sono state fornite motivazioni in merito alla decisione della casa nipponica di rimuovere il titolo dallo Store, anche se si ipotizza che il provvedimento possa riguardare la rappresentazione data nel gioco degli Elmetti Bianchi, un gruppo di volontari che opera nelle aree occupate dai ribelli in Siria e in Turchia.

Insomma, Sony potrebbe aver preferito evitare l'insorgere di problematiche con le istituzioni russe, come del resto si era già vociferato al lancio della beta. Si tratta peraltro di semplici speculazioni, tuttora non suffragate da riscontri ufficiali di alcun tipo.

Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra recensione di Call of Duty: Modern Warfare, a cura di Matteo Santicchia. Qui di seguito riproponiamo il trailer di lancio.