25

Call of Duty: Modern Warfare, niente beta e chiusura dei pre-order in Russia

Activision ha confermato che la beta PS4 di Call of Duty: Modern Warfare non è accessibile in territorio russo. Al contempo le prenotazioni del gioco sono state bloccate.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/09/2019

Activision ha confermato che la beta di Call of Duty: Modern Warfare per PS4 non è accessibile per i giocatori russi.

"Sfortunatamente Sony Interactive Entertainment non è in grado di supportare la beta di Modern Warfare su PS4 in Russia questo fine settimana. Ulteriori dettagli verranno condivisi non appena saranno disponibili. Ciò non influisce sui nostri programmi per le altre piattaforme nel prossimo fine settimana", ha dichiarato un rappresentante del publisher americano a Charlie Intel.

Nel frattempo l'assistenza PlayStation per il territorio russo ha risposto alle richieste di molti giocatori che non riuscivano ad accedere alla beta, rivelando che le prenotazioni di Call of Duty: Modern Warfare sono state annullate e che il gioco verrà rimosso rimosso dallo Store.

L'informazione è stata successivamente confermata anche da un rappresentante di PlayStation Russia, il quale ha ribadito l'impossibilità di proporre la beta del gioco su PS4 e la contestuale chiusura dei pre-order. Secondo quanto riporta GamesRadar+, il gioco sarebbe stato aspramente criticato dai media e dal governo russi a causa del modo in cui sono rappresentati gli Elmetti Bianchi, un gruppo di volontari che opera nelle aree occupate dai ribelli in Siria e in Turchia.

Negli altri Paesi la data di lancio di Call of Duty: Modern Warfare è prevista per il 25 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Se desiderate conoscere ulteriori informazioni sul gioco potete leggere il nostro provato della beta, a cura di Matteo Santicchia.