74

Final Fantasy 7 Remake, l'opzione Classica renderà il combat system analogo all'originale

In Final Fantasy 7 Remake i giocatori potranno scegliere tra l'approccio action o l'impostazione classica dell'originale.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/09/2019

In occasione del Tokyo Game Show 2019, Square Enix ha rivelato che Final Fantasy 7 Remake offrirà ai giocatori un'opzione Classica grazie alla quale sarà possibile impostare il sistema di combattimento secondo la struttura del capitolo originale.

Come spiegato nella nostra anteprima di Final Fantasy 7 Remake, realizzata da Vincenzo Lettera: "Se normalmente il giocatore controlla direttamente i movimenti e gli attacchi dei personaggi, nell'opzione Classica i membri del party si spostano autonomamente e continuano ad attaccare in automatico, permettendo all'indicatore ATB di caricarsi."

"Una volta pieno, il giocatore deve soltanto preoccuparsi di selezionare comandi, abilità e oggetti da utilizzare. Certo, non sarà una riproduzione precisa del sistema di combattimento originale, ma la soluzione adottata permette a chi gioca di concentrarsi meno sulla componente action e sugli spostamenti dei personaggi, e più sulle azioni da eseguire e le tecniche da usare, ricreando in buona parte il feeling del 1997."

Vi ricordiamo che la data di lancio di Final Fantasy 7 Remake è pianificata per il 3 marzo 2020 su PlayStation 4. Qui di seguito riproponiamo l'analisi del trailer mostrato al TGS 2019.