A Tutto Giappone! 10+1 giochi PS4 da comprare con i saldi! 7

In occasione del Tokyo Game Show tornano i saldi A Tutto Giappone su PlayStation Store: ecco i 10 giochi PS4 + 1 da comprare secondo il nostro Francesco Serino!

VIDEO di Raffaele Staccini   —   14/09/2019

Indice

Per festeggiare la nuova edizione del Tokyo Game Show, tornano su PlayStation Store gli sconti A Tutto Giappone. Fino al 25 settembre sarà possibile acquistare quasi trecento tra giochi ed espansioni ad un prezzo più che speciale, ma c'è un problema bello grosso: quale scegliere? Per aiutarvi a sfruttare l'occasione al meglio e senza rimpianti, ecco una lista dei 10 giochi PS4 più interessanti nei saldi per festeggiare il TGS 2019 con PlayStation!

Fire Pro Wrestling World

Non fatevi ingannare dalla grafica, questo è uno dei migliori giochi di wrestling mai realizzati, dotato di un sistema di combattimento semplice ma profondo, e una quantità di personaggi potenzialmente infinita. È persino possibile scaricarsi le creazioni degli altri giocatori, in modo da avere a disposizione in pochi click tutti i lottatori, reali e immaginari, che più vi piacciono. Il gioco è piuttosto costoso, caratteristica che ne ha limitato la popolarità tra chi non ha mai conosciuto le meraviglie di Fire Pro Wrestling, ma a 24,99 euro invece che 49,99 diventa piuttosto facile tornare su un ring; la versione Deluxe che include anche la modalità carriera tocca quota 44,99 euro, invece che gli 89,99 euro originali.

Resident Evil 2

Il remake di Resident Evil 2 è, come forse già saprete, un horror straordinario, sia per chi già si innamorò dell'originale che per le nuove leve alla loro prima esperienza con il survival Capcom. Come con Fire Pro Wrestling, nemmeno qui ci troviamo davanti a un prezzo stracciato (34,99 euro al posto dei soliti 59,99), ma parliamo di un titolo uscito relativamente di recente e che continua a vendere piuttosto bene, che non ho insomma bisogno di uno sconto abnorme per far drizzare le orecchie degli interessati che ancora non hanno avuto il coraggio di affrontare quelli che sono tra gli zombie più terrificanti di sempre.

Judgment

Una super occasione per chi vuole immergersi nel Giappone più malfamato, e nei panni di un investigatore privato alle prese con un incastro criminale di qualità altissima. Costruito utilizzando lo stesso gameplay e la stessa ambientazione della serie Yakuza, Judgment è gioco di ruolo, avventura esplorativa e picchiaduro di razza. Ma la cosa più interessante è il suo essere tradotto finalmente in italiano, cosa che lo rende fruibile anche da tutti quelli che, non conoscendo l'inglese, hanno dovuto saltare la serie principale fino ad oggi. Non sarà bello come Yakuza, ma è sicuramente più interessante della stragrande maggioranza di videogiochi in circolazione. Il prezzo scontato è di 38,99 euro invece che 59,99.

Dark Souls III

Tra gli sconti c'è anche Sekiro, ma senza nulla togliere all'ultima avventura From Software, non c'è davvero niente di meglio di Dark Souls III, specialmente quando il suo prezzo scende da 49 a 12 Euro. I super appassionati diranno che il primo è il migliore, e che questo terzo è un po' troppo iterativo, ed in parte è vero, ma se vogliamo dirla tutta, tra i "Souls" questo terzo episodio è sicuramente il più accessibile e divertente per chi non ne ha mai provato uno prima, mentre il forte sconto garantisce una sorta di assicurazione per chi ne ha sempre voluto giocare uno ma non ha mai avuto il fegato di spendere cifre considerevoli per un'avventura che fa di tutto per farti abbandonare/lanciare il pad per effetto della sua inimitabile difficoltà.

Ace Combat 7: Skies Unknown

Prezzo dimezzato anche per l'ultimo spettacolare Ace Combat 7 che scende così a 34,99 euro, sarà abbastanza per spedirvi in alta quota? L'occasione è sicuramente di quelle da valutare per bene, visto che come i giochi precedenti questo settimo capitolo ha la sua bella difficoltà. Non si tratta di un vero e proprio simulatore ma di un action game a tutto tondo in cui dovremo affrontare altri arei sfrecciando tra le nuvole, attaccare postazioni fisse e abbattere enormi velivoli sperimentali che vomitano agilissimi droni. A nostra disposizione tanti velivoli diversi, tutte riproduzioni di caccia bombardieri reali e quindi ognuno con le sue specialità da sfruttare al massimo.

Monster Hunter World

Monster Hunter: World era già sceso di prezzo, raggiungendo i 49 Euro, ma per tutta la durata della campagna Big In Japan potremo acquistarne una copia a un prezzo davvero irresistibile: fino al 25 settembre saranno infatti sufficienti 19,99 Euro per far partire il download. Da notare che questa versione non include la recente espansione Iceborne, naturalmente ancora a prezzo pieno, ma va detto che prima di poterne cacciare le creature ci vorrà del tempo, magari quello necessario per un altro giro di sconti che vi permetterà di vivere l'esperienza Monster Hunter nella sua interezza con una spesa totale praticamente irrisoria.

Metal Gear Survive

Mettete da parte per qualche istante l'antipatia verso la nuova Konami, il fatto che Hideo Kojima sia scappato via, il desiderio di vedere la serie scomparire nelle nebbie del tempo: Metal Gear Survive infatti non è quel rifiuto tossico che molti vi hanno fatto credere ma uno spin-off che inizia lento, a tratti traumatico ma che ben presto si trasforma in un'esperienza di gioco piuttosto avvincente. Potete non crederci, ma per 9,99 euro potete comunque provarci spendendo quanto una pizza o un salto al cinema. Non vi abbiamo convinto? Poco male, perché tra gli sconti troverete anche la Definitive Experience di Metal Gear Solid V ad ancora meno: solo 7,99 euro!

Valkyria Chronicles 4

La grafica sembra quella di una PlayStation 3 in quanto a pulizia video e dettagli, eppure vi sconsigliamo vivamente di sottovalutare personaggi e gameplay di questo atipico strategico targato Sega. Valkyria Chronicles 4 è infatti un gioco decisamente avvincente, con meccaniche facili da apprendere ma alquanto complesse da sfruttare al meglio. Il calo di prezzo è abbastanza contenuto, da 29 euro si passa a 20, ma potrebbe essere abbastanza per convincervi finalmente a provarlo. Se poi vi sentite malinconici, c'è anche la remastered del primissimo gioco, questo sì uscito originariamente su Ps3, a soli 12,99 euro.

Tekken 7

Tekken 7 non è il Tekken perfetto che molti sognavano, ma è tecnicamente il più avanzato mai sviluppato da Bandai Namco. Il sistema di combattimento è stato espanso, è possibile customizzare i propri personaggi preferiti attraverso centinaia di oggetti sbloccabili, e online è ancora pieno di giocatori pronti a far volare schiaffi; inoltre, è sempre comodo avere un Tekken installato sulla propria console per quando inviterete gli amici a casa. Del resto tutti quelli nati nelle ultime quattro decadi ne sanno usare almeno un personaggio. Per 14,99 euro invece che i soliti 49,99, sarà davvero difficile resistere alla tentazione per un altro Iron Fist Tournament casalingo.

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Non è assolutamente all'altezza del primo episodio, nonostante le innumerevoli migliorie al gameplay e un grind molto meno oppressivo, ma Ni no Kuni II rimane un gioco di ruolo di stampo classico tra i migliori degli ultimi anni. Questa volta non c'è lo Studio Ghibli dietro al progetto, ma l'imprinting artistico lasciato durante la lavorazione del prequel rimane ben presente. Un'avventura lunga e appassionante che potrete giocare spendendo solo 14,99 euro.

BONUS - The Quiet Man

Un gioco talmente brutto che solo a 7,99 potremmo consigliarvene l'acquisto. La stessa Square Enix si è vergognata di mandarcene una copia per la recensione, arrivata infatti in super ritardo. Noi lo abbiamo preso: voi ne avrete il coraggio?