5

Nintendo: l'ex-presidente Reggie Fils-Aime nella Video Game Hall of Fame

Reggie Fils-Aime è stato inserito nella Video Game Hall of Fame e ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Walter Day Life Time Achievement Award.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/10/2019

L'indimenticabile ex-presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, è stato inserito nell'International Video Game Hall of Fame, lasciando così il suo segno indelebile nella storia dei videogiochi anche da questo punto di vista ufficiale.

Contestualmente, ha ottenuto anche il riconoscimento Walter Day Life Time Achievement Award. Reggie Fils-Aime, con il suo inconfondibile stile, ha ringraziato tutti nel video che potete vedere riportato qui sotto.

Dopo essersi "segnato nomi" e aver "calciato sederi" per anni, con il suo "corpo pronto" ha guidato la divisione americana di Nintendo dagli anni di Wii fino a quest'anno, attraversando vari periodi tra gloriosi successi e cocenti fallimenti ma lasciando comunque la compagnia in un stato di salute smagliante.

Al di là delle sue celebri uscite pubbliche che l'hanno reso protagonista di episodi diventati veri e propri meme, Reggie Fils-Aime conquista dunque un posto d'onore nella Video Game Hall of Fame presso l'omonimo museo in Ottumwa, Iowa e ottenendo il suddetto riconoscimento di grande rilievo. Il suo posto di presidente di Nintendo of America è ora occupato da Doug Bowser, mentre Fils-Aime si farà vedere nuovamente nel corso della prossima edizione dei The Game Awards 2019 a dicembre.