18

Reggie Fils-Aimé avrà una nuova sedia Aeron, internet ha vinto!

Reggie Fils-Aimé avrà una nuova sedia, come chiesto dai più dei 23.000 firmatari dell'apposita petizione aperta giorni fa su Change.org.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/05/2019

Reggie Fils-Aimé, l'ex presidente di Nintendo of America, sta per ricevere la sua nuova sedia da ufficio, ottenuta dal produttore Herman Miller. Quindi? La domanda è lecita, ma in realtà questa insulsa notizia nasconde una delle grandi battaglie vinte dalle genti di internet.

Tutto nasce dalle foto condivise da Reggie, ritraenti i suoi ultimi momenti passati negli uffici di Nintendo. Guardandole, i fan hanno notato un dettaglio scandaloso: la sedia di Reggie era un modello vecchio di sedici anni. Quale affronto per un uomo del suo status. Così è stata aperta una petizione su Change.org che è andata desert... che ha raccolto la bellezza di 23.000 firme, in cui si chiedeva a Nintendo di onorare l'addio di Reggie con una sedia Aeron del produttore Herman Miller. Per chi non le conoscesse, le Aeron sono considerate le migliori sedie da ufficio sul mercato (provatele perché sono una vera sinfonia per le natiche e per tutto il corpo).

Ora, a Nintendo non è importato nulla della petizione e probabilmente continuerà a far sedere i suoi dirigenti su delle sedie scolpite da Geppetto (si scherza), ma la Herman Miller si è mossa a compassione e a deciso di omaggiare Reggie di una nuova e fiammante Aeron per il suo ufficio casalingo (ovviamente hanno capito che per loro è un'ottima pubblicità). Insomma, tutto è bene quel che finisce bene e l'internet ha vinto ancora.