3

Harry Potter Wizards Unite, un nuovo video mostra un gattino che gioca con il boccino d'oro

Un video ufficiale dell'attesissimo Harry Potter Wizards Unite per sistemi mobile mostra un simpatico gattino che gioca con un boccino d'oro.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/05/2019

Warner Bros. ha pubblicato un nuovo video ufficiale di Harry Potter Wizards Unite, attesissimo titolo per sistemi mobile attualmente in soft launch in Australia, che mostra un simpatico gattino che gioca con un boccino d'oro da Quidditch.

Qualcuno si chiederà come mai Warner abbia scelto di pubblicizzare il gioco con un video simile, ma in realtà ad esaminarlo bene il messaggio è chiaro, visto che contiene tutti gli elementi più amati da quel pubblico di casual gamer che formerà l'ossatura della base utenti di Harry Potter Wizards Unite, il tenero micetto su tutti (in realtà i gatti sono due, ma l'altro non è minimamente interessato al boccino).

In un'altra notizia su Harry Potter Wizards Unite vi abbiamo parlato delle microtransazioni del gioco, emerse proprio grazie alla pubblicazione in Australia:
Le prime immagini giunte dal gioco consentono inoltre di dare un'occhiata alle micro-transazioni presenti, che essendo questo un free-to-play saranno un pilastro fondamentale dell'economia del titolo. A quanto pare, si va dall'acquisto di 80 Gold a 1,50 dollari australiani (circa un euro) a 10.000 Gold al prezzo di 160 dollari australiani (circa 100 euro) con altri acquisti possibili come i consumabili, kit "Anti-Calamity", oggetti più o meno rari e altro.