Harry Potter: Wizards Unite, disponibile in beta in Australia, svelate le micro-transazioni 1

Harry Potter: Wizards Unite è disponibile in Australia e Nuova Zelanda ancora in versione beta, in attesa dell'estensione del lancio dalle nostre parti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2019

Harry Potter: Wizards Unite, il nuovo gioco di Niantic (autori del celebre Pokémon GO), è attualmente disponibile in fase di beta test in Australia e Nuova Zelanda, come spesso accade per i "soft launch" prima di raggiungere i maggiori mercati come USA ed Europa.

Harry Potter: Wizards Unite può dunque essere scaricato gratuitamente su iOS e Android in tali aree geografiche ma si tratta ancora di una versione non definitiva, che manca di vari contenuti e potrebbe essere caratterizzata da problemi tecnici e performance non ottimizzate, come fatto sapere già da Niantic, trattandosi di una beta. Si tratta di un gioco incentrato ovviamente sull'universo di Harry Potter, di cui abbiamo riportato già dettagli e immagini qualche tempo fa.

Le prime immagini giunte dal gioco consentono inoltre di dare un'occhiata alle micro-transazioni presenti, che essendo questo un free-to-play saranno un pilastro fondamentale dell'economia del titolo. A quanto pare, si va dall'acquisto di 80 Gold a 1,50 dollari australiani (circa un euro) a 10.000 Gold al prezzo di 160 dollari australiani (circa 100 euro) con altri acquisti possibili come i consumabili, kit "Anti-Calamity", oggetti più o meno rari e altro. Harry Potter: Wizards Unite non ha ancora una data di uscita ma, dopo il posticipo imposto tempo fa, è atteso nel 2019.

Come riportato in precedenza si tratta di un gioco simile, come concetto, a Pokémon GO che ci pone di fronte a una mappa che corrisponde alla realtà, con la necessità di esplorare il mondo circostante cercando di scoprire gli elementi magici che vi si nascondono, con un sistema di combattimento basato sulla scrittura di glifi magici in attacco e in difesa e una gestione del personaggio che ricorda un po' un gioco di ruolo classico.